22 novembre 2014

Le più interessanti fotocamere del 2014

Ecco a voi una breve ricognizione delle più interessanti novità del 2014 in campo fotografico selezionate per fascia e categoria.

Reflex Pro: Nikon D4S

Ogni foto vincente scattata con la D4S è possibile grazie a un formidabile quartetto di esclusive tecnologie di imaging Nikon. Il sensore di immagine CMOS in formato FX di nuova progettazione fornisce una risoluzione di 16,2 megapixel e una gamma di valori di sensibilità alla luce significativamente ampia: da ISO 100 a 25.600 come standard senza sacrificare la gamma dinamica, espandibile all'equivalente da ISO 50 a 409.600. Il complemento perfetto per questo sensore è la linea di obiettivi NIKKOR. Con nitidezza, contrasto e precisione impareggiabili, ogni obiettivo esprime il pieno potenziale del sensore della D4S in differenti condizioni di luce.
Il potente processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 riceve dati convertiti A/D a 14 bit dal sensore ed esegue un'elaborazione a 16 bit completa per conservare la ricchezza di picco dei dati dell'immagine senza perdere velocità. La fotocamera è alimentata in maniera intelligente: attendetevi tra 3.020 scatti*1, 3 (modo di scatto a fotogramma singolo) e 5.960 scatti*2, 3 (modo di scatto continuo) per singola ricarica della batteria. Infine, l'eccezionale sistema Picture Control realizza immagini che esemplificano gli standard più elevati di Nikon e consente ai professionisti di definire un proprio stile mediante il controllo di una varietà di parametri di imaging sia nelle fotografie che nei video.
(*1 In base allo standard CIPA. *2 In base al testing Nikon. *3 Quando si utilizza una card XQD).


Reflex Full Frame: Nikon D750

La D750 ha il corpo macchina più piccolo e leggero tra i modelli in formato FX con un design sottile provvisto di un’impugnatura maneggevole che si adatta a quasi ogni tipo di mano. Questa manovrabilità migliorata, associata al potenziale di imaging ad alta risoluzione di 24,3 megapixel, offre agli utenti più libertà sul campo. Inoltre, la fotocamera consente di scattare foto a circa 6,5 fps in sequenza continua fino a 100 scatti JPEG sia in formato FX che DX, ottimizzandone la capacità di catturare immagini in azione. In aggiunta ai modi AF a punto singolo, AF ad area dinamica, tracking 3D e area AF auto, la D750 dispone dello stesso nuovo modo area AF a gruppo delle fotocamere D4S e D810. Mentre l’AF ad area dinamica utilizza un solo punto AF iniziale, l’area AF a gruppo usa simultaneamente cinque punti AF in maniera simile a una rete, consentendo una nitida messa a fuoco anche su soggetti che si muovono in modo imprevedibile, evitando allo stesso tempo la messa a fuoco involontaria dello sfondo.


Reflex DX: Sony α77 II 

Grazie alla velocissima α77 II sarai sempre pronto a catturare i momenti più straordinari di qualsiasi avventura. Con 79 punti AF, funzione di scatto continuo a 12 fps e un sensore CMOS EXMOR® da 24,3 MP, puoi immortalare ogni istante. Il sistema AF avanzato della fotocamera α77 II ha il maggior numero di punti per il rilevamento di fase al mondo (79, di cui 15 a croce) e offre un tracking affidabile anche con scatti continui a 12 fps.




Reflex DX (Entry Level): Canon EOS 100D

EOS 100D è una reflex digitale veloce, completa di ogni funzione e tanto compatta da accompagnarti ovunque. La fotocamera ideale per riprendere il tuo stile di vita. Realizza foto da 18 megapixel e filmati Full HD ovunque ti trovi e ottieni prestazioni massime anche in condizioni di scarsa illuminazione: la sensibilità nativa ISO massima pari a 12800 (espandibile a ISO 25600) consente di realizzare immagini a bassa rumorosità e ricche di atmosfera. Componi le tue foto utilizzando il mirino ottico luminoso e veloce oppure utilizza il touch screen Clear View II TFT a 1.040.000 punti da 7,7 cm (3,0") 3:2 per controllare la fotocamera. Naviga tra i menu, rivedi le tue immagini e metti a fuoco e scatta semplicemente toccando, scorrendo e interagendo con lo schermo.

Nessun commento:

Posta un commento